DANZA SPORTIVA\ Anche 4 atleti paralimpici al CAMPIONATO REGIONALE a Sacile (PN)Versione stampabile


immagine sinistra
COMUNICATO STAMPA


CAMPIONATO REGIONALE FIDS 2012


Al PALAMICHELETTO di Sacile nella magica cornice del CAMPIONATO REGIONALE Federazione Italiana Danza Sportiva, organizzato dal COMITATO REGIONALE alla presenza di 25 associazioni-310 Atleti Amatori-400 Atleti Agonisti, hanno partecipato 4 atleti paralimpici nelle competizioni del programma Wheelchair classe B.

Tutti atleti dell’A.S.D. Accademia Dance Trieste condotta dai Maestri Elisabetta MARCUSA e Sergio SIDARI , che nel 2009 hanno aperto la Danza paralimpica grazie al sostegno di Triesteabile che ha intuito la valenza sociale della nuova attività.

I tre atleti dell’AISM di Ts e un’ex pattinatrice con i loro partner, oggi hanno dato spettacolo di armonia, ritmo ed eleganza durante lo svolgimento del loro programma.

 

Questi i protagonisti e gli ATLETI PARTNERS

 

CIONNI Sara
VILLATORA Sebastiano
ZAMBON Susanna
ORSINI Andrea
FONDA Ombretta GOVI Vittorio
GHIOZZI CristianoSCHREIBER Silvana
  

  

 NEL 1998 La Danza Sportiva in Carrozzina è stata riconosciuta dall’International Paralympic Committee, a tutt’oggi non fa ancora parte del Programma Paralimpico ma è diffusa in oltre 20 paesi.

In Italia fa parte delle 11 Discipline riconosciute dal CIP ed è in continua crescita , grazie al grande beneficio psicofisico che i praticanti ottengono migliorando equilibrio, coordinazione, capacità cardiocircolatorie e respiratoria , insieme ad una forte integrazione sociale.

Per i ballerini partner, già esperti campioni nelle loro diverse categorie, l’esperienza vissuta nell’attività paralimpica è un’ulteriore occasione per dimostrare la ricchezza di sportività e solidarietà di questa disciplina sportiva.

E lo sa molto bene il Presidente Regionale Glauco ROMANO grande promotore della danza paralimpica anche per altre disabilità sensoriali e intellettive relazionali, attività molto apprezzate dall’Assessore allo Sport della Città di SACILE Claudio SALVADOR intervenuto alla manifestazione.

Uno speciale saluto da parte della Presidente regionale del CIP Marinella Ambrosio che ha ringraziato gli atleti e i loro partner per il forte messaggio di integrazione, bellezza e allegria attraverso l’espressività del loro danzare.



05/03/2012

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico