GIOCHI MONDIALI ESTIVI\ Special Olympics Italia: MAURIZIO DAL BELLO batte anche l'imprevisto, ed E' MEDAGLIA D'OROVersione stampabile


immagine sinistra
Anche nello Special Olympics Italia il "made in Friuli Venezia Giulia" riesce a metterci il marchio. Dopo la splendida MEDAGLIA D'ARHENTO di ERIK MARCHETTI nel nuoto http://www.cipfriulivg.it/showquestion.php?faq=54&fldAuto=650 è toccato, nei giorni scorsi, a MAURIZIO DAL BELLO (in foto) far parlare di sè vincendo la MEDAGLIA D'ORO nei 10.000 metri.

L'atleta, portacolori della Società "GIULIANO SCHULTZ" di Medea (GO) in realtà doveva competere in altra gara cancellata dal comitato organizzatore .Ma Maurizio, che nel 2007 è andato a vincere, sorprendentemente, la maratona dei Giochi Mondiali di Shangai e che nel 2008 ha ricevuto il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per meriti sportivi dal presidente GIORGIO NAPOLITANO, non s'è lasciato abbattere, vincendo questa ennesima MEDAGLIA D'ORO.

Grande importanza dà a questo risultato il tecnico azzurro CHARLIE CREMONTE in virtù del fatto che proprio perchè MAURIZIO era preparato per disputare altra gara e quindi a distribuire le energie in modo diverso, non era semplice adattarsi a una distanza completamente diversa. Cosa in cui invece è riuscito, interpretando bene la sua corsa.

A MAURIZIO e alla sua Società d'appartenenza vanno le congratulazioni di questo Comitato.

Ricordiamo che SOI Special Olynpics Italia  è Associazione Benemerita del Comitato Paralimpico Italiano. Una delle associazione che svolgono, a livello nazionale, attività di notevole rilievo a vocazione sportiva. Si occupano, cioè, di organizzare eventi di tipo culturale, scientifico o tecnico che propagandano e diffondono il valore dello sport paralimpico. E' il Consiglio Nazionale CIP che riconosce la qualifica di 'benemerita'.

FOTO: www.specialolympics.it



07/07/2011

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico