SCI ALPINO \ Risultati della prima giornata allo ZoncolanVersione stampabile


immagine sinistra
Arrivano i risultati della prima giornata della Coppa del Mondo di Sci Alpino, organizzata dallo Sci Club 2 di Ronchi dei Legionari-Monfalcone, in corso di svolgimento sulle nevi del Monte Zoncolan fino alla giornata di martedì 11 gennaio.

Quest'oggi i 72 atleti scesi in pista si sono cimentati nella prova di Slalom Gigante nella quale i francesi hanno fattto vedere di che sciolina sono fatti.vincendo nelle categorie standing femminile e maschile con Marie Bochet e Nicolas Berejny e nella classe standing maschile con Vincent Gauthier.

Nella categoria ipovedenti maschile ha vinto Chris Williamson, plurimedagliato campione canadese. Nella stessa categoria in rosa, al femminile, è salita sul gradino più alto del podio la russa Alexandra Frantseva.

Nel sitting femminile ha prevalso la tedesca Anna Schaffelhuber ed nella categoria sitting maschile da annotare sui taccuini c'è la prima vittoria in questa tappa friulana della coppa del mondo per lo svizzero Christoph Kunz.

C'è anche molto spazio per l'Azzurro in questa prima giornata di gare in alta quota. Gemma Pedrini, con la sua guida Ivan Morlotti si è guadagnata il terzo posto nella classe ipovedenti, quarto posto per la forte trentina Melania Corradini nella gara Standing.

In campo maschile c'è da registrare il nono posto di Luigi Bertanza, guidato da Adam Pesenti per i non vedenti.

Ventisimo si è classificato Ugo Bregant, atleta locale vicentino nella specialità standing maschile.

Soddisfazione, per questo inizio di cinque giorni-gare ad alta quota e ad alta qualità sportiva, è stata espressa dai massimi responsabili dello sci alpino del Comitato paralimpico internazionale, Silvana Mestre ed Erik Angstadt. Il menù gare di domani, 08 gennaio, prevede la seconda prova sempre con uno slaom gigante.



07/01/2011

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico