Rinnovate le cariche del CIP Regionale Pronti a lavorare verso altri traguardiVersione stampabile


immagine sinistra
17/10/2008

In una gremita “Sala Renato Appi” presso la Biblioteca Civica di Cordenons, sabato 13 dicembre 2008 dalle ore 15.00 si è tenuta l’Assemblea Ordinaria Elettiva Regionale per il rinnovo delle cariche elettive per il quadriennio Paralimpico 2009/2012. A fare gli onori di casa Marinella Ambrosio, presidente Cip Regionale uscente, rieletta assieme ai consiglieri uscenti GIANNELLA Viviana, TOME’ Antonio, NOGARO Manlio, TREU Lucio e i due nuovi consiglieri CORETTI FABIO e DRIGO ANDREA.

Presenti autorità sportive e politiche, in particolare il presidente del Comitato Provinciale CONI di Pordenone Lorenzo Cella, l’assessore allo sport del Comune di Cordenons Stefano Mazzacani e il Coordinatore di Educazione Fisica Edoardo FRATTOLIN, presidenti regionali di federazioni sportive e discipline associate, della consulta regionale associazioni disabili e assoc. tetra paraplegici del Friuli Venezia Giulia.

Cella, oltre a portare i saluti del Presidente Regionale CONI Emilio Felluga, ha espresso, per l’ennesima volta nel corso di questo quadriennio, la vicinanza al Comitato Paralimpico e ricordato tanti eventi sportivi condivisi. L’assessore Mazzacani ha fatto i complimenti a tutto il Comitato esprimendo orgoglio e ammirazione per i risultati finora raggiunti. Il Coordinatore ha sottolineato l’importanza della collaborazione CIP nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Prima del rituale della votazione per eleggere il nuovo organico 2008/2012 la presidente Ambrosio ha relazionato sulle molteplici attività svolte nel quadriennio appena concluso. Inclusione sociale della persona disabile attraverso lo sport. Da questo obiettivo si riparte e a questo obiettivo si deve arrivare con ancora più vigore e determinazione nonostante le problematiche quotidiane a cui il CIP e le società sportive affiliate sono sempre chiamate a far fronte ma confortate dal proficuo rapporto con le istituzioni, il mondo della scuola e quello socio sanitario. Rapporto grazie al quale si è potuto raggiungere prestigiosi risultati regionali, nazionali, internazionali e mondiali. Testimone di tutto ciò è stata Pamela Pezzutto, doppio argento nel tennistavolo alla recentissima edizione delle Paralimpiadi di Pechino 2008 che ha voluto essere presente a sostegno e incoraggiamento alla crescita del movimento paralimpico in attesa di Londra.



Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico