CICLISMO – Presentati a Roma i Mondiali su strada di Maniago in agostoVersione stampabile


immagine sinistra
Pressntato il Mondiale di Ciclismo Paralimpico su strada. I particolari della rassegna, che sarà ospitata dalla città dei coltelli, Maniago, in provincia di Pordenone, dal 2 al 5 agosto, sono stati svelati nella Sala Monumentale di Palazzo Chigi a Roma.

LE AUTORITÀ PRESENTI – A presenziare la cerimonia c'erano il ministro dello Sport, Luca Lotti, assieme ai presidenti di federciclismo Renato Di Rocco e del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, Andrea Carli, sindaco di Maniago e Ernesto Colnago, uno dei main sponsor dell'evento.

Nel suo discorso Lotti dice “Con questo Mondiale vince l’Italia, sono occasioni per dimostrare il valore del nostro Paese e delle nostre capacità. L’Italia vince e sa di poter vincere. Vale per Maniago, vale per i Mondiali di sci a Cortina e per tutti gli altri eventi. E voglio ricordare che abbiamo stanziato 5 milioni di euro, tra 2018 e 2019, per l’acquisto degli strumenti per aiutare i disabili: una handbike, una carrozzina, un monosci. Non è un modo di dare un bonus o di elargire delle risorse, ma un mezzo per aiutare lo sport e per non lasciare indietro nessuno. Dietro lo sport ci può essere un’altra vita, e lo Stato è lì a darti una mano: un contributo verso una vita migliore, non da nascondere. In questo Mondiale mettiamo un pezzo di storia d’Italia che vuole esistere ed è viva”.

I NUMERI DEL MONDIALE  - L'agosto maniaghese vedrà arrivare per la rassegna 300 atleti provenienti da 45 nazioni,

I PRECEDENTI. Il grande ciclismo paralimpico è ormai di casa a Maniago. La città friulana ha infatti ospitato per due volte la Coppa del mondo, su un circuito cittadino che si è esteso per 14 km, andando ad interessare anche il comune di Montereale Valcellina, con partenza e arrivo in piazza Italia.


E’ attivo il sito internet www.maniago2018.it su cui verranno pubblicate tutte le notizie e i risultati delle gare. Maniago 2018 è anche su Facebook con la sua Pagina Ufficiale.


Foto UCI

Presentazione evento



16/01/2018

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico