HOCKEY IN CARROZZINA - Alla Dacia Arena i sorteggi dei gironi per i Campionati Mondiali di Powerchair HockeyVersione stampabile


immagine sinistra
In collaborazione con l’Udinese Calcio il lancio della massima competizione internazionale di hockey su carrozzina elettrica

Milano, 26 ottobre 2017 – Un partner d’eccezione per l’avvio della corsa verso ITALY 2018, i Campionati Mondiali di powerchair hockey. Giovedì 2 novembre a partire dalle ore 19.30, presso la sala stampa della Dacia Arena, il grande evento di lancio della competizione internazionale che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro dal 24 settembre al 1 ottobre 2018. Due i momenti che daranno vita alla serata nella prestigiosa location friulana: conferenza stampa di presentazione dell’evento e a seguire cerimonia di estrazione dei gironi.

L’annuncio della vincita della candidatura per ospitare il Mondiale, avvenuto a giugno scorso, ha portato grande orgoglio nel Comitato Organizzatore e in tutto il movimento italiano: l’obbiettivo è quello di realizzare un evento memorabile che rispecchi la grande crescita dello sport paralimpico e in particolare dell’hockey in carrozzina elettrica in Italia. Passione, agonismo e integrazione i valori che il Comitato Organizzatore vuole trasmettere con la realizzazione di questo Mondiale. Sette giorni in cui 8 nazioni vivranno a stretto contatto sfidandosi sul campo e stringendosi in un colorato abbraccio fuori, come soltanto i grandi eventi sportivi permettono che accada.

Sin dal primo momento il Comitato Organizzatore ha iniziato a lavorare sul territorio friulano per coinvolgere le realtà locali in vista del grande evento del prossimo autunno, trovando il primo di tanti altri partner, l’Udinese Calcio S.p.A. La società si è da subito dimostrata interessata a questo progetto, punto di partenza per la consacrazione di tutto il movimento hockeystico internazionale.

Dal primo incontro è stato subito chiaro che l’Udinese Calcio sarebbe stata al nostro fianco, ospitando la cerimonia dei sorteggi nella sala stampa di quello che è uno dei migliori stadi italiani.

La splendida cornice della Dacia Arena farà da palcoscenico a un evento che segnerà dunque l’inizio della corsa verso i Campionati Mondiali. In presenza di alcune delegazioni delle nazionali partecipanti, degli organi federali e delle autorità locali, nella sala stampa dello stadio, a partire dalle ore 19.30, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della competizione con gli interventi dei rappresentanti federali nazionali e internazionali. Successivamente, alle 20.15, il momento clou della serata: i sorteggi delle squadre per la formazione dei gironi della prima fase del torneo. Australia, Belgio, Danimarca, Germania, Olanda, Italia, Svizzera e USA (prima volta al Mondiale) sono le 8 nazionali che si contenderanno la divisione nei due gruppi: l’estrazione darà ufficialmente il via all’IWAS Powerchair Hockey World Championship – Italy 2018.

Previa prenotazione sarà possibile partecipare anche al tour guidato della Dacia Arena a partire dalle ore 18.30. A seguire buffet per tutti.


Per informazioni:

Benedetta De Cecco

Responsabile Marketing e Comunicazione

+39 338 80 14 641

 

Immagine locandina evento

 

Scheda Illustrativa



31/10/2017

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico