HOCKEY IN CARROZZINA - FORZA DI VOLONTĄ, IMPEGNO E PASSIONE PER RISULTATI STRAORDINARIVersione stampabile


immagine sinistra
Grande successo per la 3°edizione di Metti il Turbo e poi festa tutti insieme per l’A1

Domenica 04 giugno 2017 è una data che resterà per molto tempo nei cuori delle tante persone che hanno partecipato, al Parco Ardito Desio di Udine, alla terza edizione di Metti il Turbo 12x1H, la staffetta benefica targata Madracs Udine ASD. Ancora una volta, la compagine verde-nera ha saputo mettere in scena un evento al limite della perfezione: tanti iscritti, tanti sorrisi e un unico grande cuore.

72 squadre, 870 iscritti, oltre 1000 partecipanti. Sembrano banali e insignificanti numeri, ma in realtà sono molto di più. Significano successo, significano amicizia, significano solidarietà. Significano possibilità. Possibilità di continuare a praticare uno sport per coloro che hanno voluto e organizzato ancora una volta questo evento. La staffetta infatti, si è svolta, come ogni anno, a scopo benefico: raccogliere fondi per la prima squadra regionale di hockey in carrozzina, i Madracs Udine.

Dodici ore di corsa, qualche scatto rubato, un panino e una birra al chiosco, quattro chiacchiere con un amico. Adulti, anziani e piccini, abili e disabili, uomini e donne hanno riempito il Parco di Cemento di Udine rendendo ancora più viva una location già perfetta, parco che per un attimo è diventato azzurro grazie alle centinaia di persone arrivate per sancire il gemellaggio Madracs – Roller Evolution. I partecipanti per tutta la giornata hanno potuto ripararsi all’ombra di un albero (ma i più attrezzati nei loro gazebi), allietati dalla musica live dei tre gruppi che hanno suonato dal vivo, Black Madrak, Custom Life e I Fotogenici, scoprendo l’hockey in carrozzina e la bellezza di stare in compagnia.

Il ricavato della staffetta, finanziata anche grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e patrocinata dal Comune di Udine, sarà interamente devoluto alle bisce friulane che quest’anno, in occasione della 12x1h hanno festeggiato la loro storica promozione nella massima serie del campionato italiano di powerchair hockey. La giornata infatti, dopo le premiazioni, si è conclusa con la festa per la promozione in A1 e il bagno di spumante per i protagonisti di questo splendido traguardo, delle loro famiglie e di tutti i volontari.

L’ancora una volta bilancio positivo, di un evento unico nel suo genere, è stato ottenuto grazie all’impegno e alla forza di volontà del direttivo dell’ASD, di tutte le famiglie e dei volontari ma anche grazie a realtà locali che hanno sostenuto a vario titolo e con diverse modalità la staffetta più divertente dell’anno. Croce Rossa, Protezione Civile, UILDM Udine, Comitato Sport Cultura e Solidarietà, CNS Libertas, Udinaiuta, F.lli Midolini, DanaSport, Romagna Coppe, Pizzeria Da Pierino, Tomada Bibite, MySdamFVG e il service audio di Giulio Moratti.

Obbiettivo? Divertirsi e far divertire, far conoscere l’hockey in carrozzina, trascorrere una giornata di festa assieme a tanti amici, lasciare un sorriso e riempire i cuori dei partecipanti. Obbiettivo ancora una volta raggiunto. Grazie alla tenacia di un gruppo che non ha mai smesso di crederci e grazie a ognuno di voi per aver partecipato rendendo Metti il Turbo memorabile.

Madracs Udine A.S.D.



08/06/2017

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico