RUGBY IN CARROZZINA – Presentata nella sede Atap di Pordenone la “Crédit Agricole FriulAdria Rugby Test Match” di domenica 4 giugno a ManiagoVersione stampabile


immagine sinistra
Sabato 20 maggio 2017, presso la sala conferenze dell'Atap di Pordenone è stata presentata la manifestazione internazionale di rugby in carrozzina denominata “Crédit Agricole FriulAdria Rugby Test Match” Regista e promotrice dell'evento, che si terrà domenica 4 giugno con inizio alle ore 10:00 presso il Palazzetto dello Sport di Montereale, è l' associazione Tiki 4 Sport di Fontanafredda.

La rappresentativa de I Dogi Paralimpici affronterà i campioni ungheresi degli Wildboars. I Dogi rappresentano una selezione di atleti triveneti di rugby in carrozzina che formano peraltro l’ossatura della stessa rappresentativa nazionale italiana. Gli atleti provengono dalle province di Padova, Treviso, Vicenza, Belluno, Verona e Gorizia. Gli Wildboars sono i campioni di Ungheria e sono attivi agonisticamente in ambito europeo già da alcuni anni.
La finalità dell’iniziativa è la diffusione della disciplina del rugby paralimpico e la valorizzazione del marchio de I Dogi quali ambasciatori di un’eccellenza territoriale che fa del rugby una propria espressione di cultura, storia e tradizione sportiva.

L’evento è inserito nella tradizionale Festa dello Sport che annualmente viene proposta dalla Polisportiva Montereale Valcellina che ha accolto con entusiasmo questa opportunità e condivide così con la Tiki 4 Sport la valorizzazione dello sport del rugby in carrozzina quale importante mezzo di inclusione sociale.

I Dogi paralimpici ringraziano sin d’ora tutti coloro che si sono dedicati al sostegno di questo importante evento ed in particolare la banca Crédit Agricole Friuladria, da sempre a fianco del movimento paralimpico triveneto e del rugby in particolare, il Consorzio Tutela Prosecco Doc, marchio agroalimentare di eccellenza delle due regioni contigue di Veneto e Friuli Venezia Giulia e l’Atap, azienda leader nei trasporti interregionali.
L’evento sarà preceduto, nella giornata di mercoledì 24 maggio, da un incontro formativo tenuto da atleti e tecnici de I Dogi presso il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo “Torricelli” di Maniago nel quale gli studenti e i docenti potranno conoscere da vicino le particolari motivazioni degli atleti e le caratteristiche di questa disciplina paralimpica che si sta dimostrando una delle più seguite in ambito internazionale.



21/05/2017

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico