PREMIATI Andrea Sterle, Cristiano D'Agaro, Matteo Parenzan, Marta Zanetti a TriesteVersione stampabile


immagine sinistra
Sabato 25 febbraio, presso la Sala “Victor de Sabata” del Ridotto del Teatro ‟Giuseppe Verdi” a Trieste, si è svolta la Cerimonia annuale di premiazione degli atleti azzurri Triestini 2016.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia e dal Comune di Trieste in collaborazione con il Coni.

Sono intervenuti l’Assessore Regionale alla Cultura e Sport Gianni Torrenti, il Magnifico Rettore Maurizio Fermeglia, il presidente regionale degli Azzurri Matteo Bartoli, il delegato provinciale del CONI Renato Milazzi, il presidente della Pallanuoto Trieste e amministratore delegato della Samer & Co. Shipping Enrico Samer, e il presidente della Banca di Credito Cooperativo del Carso ZKB Adriano Kovacic.

Nel corso della manifestazione sono stati premiati gli atleti paralimpici Andrea Sterle nelle Bocce, Matteo Parenzan nel Tennstavolo. Marta Zanetti, Cristiano D'Agaro per la Vela.

Marta, sesta classificata ai Giochi Paralimpici 2016 di Rio de Janeiro

Andrea Sterle ha partecipato ai campionati del mondo a Povoa de Varzin in Portogallo nel giugno 2016 e ha rappresentato la squadra italiana che si è cimentata per la prima volta in questa attività in campo internazionale. Ha inoltre segnato il primo punto nella storia.

Matteo Parenzan, nel marzo 2016, agli internazionali Open d’Italia ha vinto la medaglia di bronzo, perdendo soltanto in semifinale contro un campione Senior dall’America Latina.

L’ultima vittoria di Matteo Parenzan risale al Lignano Master Open 2017 a fine febbraio dove ha conquistato la medaglia di bronzo nella classe 6 del Torneo a squadre gareggiando in coppia con Raimondo Alecci e (a pari merito con gli israeliani Dammy Bobrov ed Asaf Ayal Gofer) sconfitti in semifinale per 2-1 dai croati Pavao Jozic e Vjecoslav Gregorovic, che in finale sono stati battuti dal romeno Bobi Simion e dallo svizzero Valentin Kneuss.

Matteo Parenzan è inserito nel programma olimpico dei Paralimpici di Tokyo 2020 e partecipa a tutti i raduni con la nazionale.

Paolo Gobbo

Foto di Giorgio Rossi

Premiazione

 


13/03/2017

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico