BASKET IN CARROZZINA – Euro22. Quarto posto finale per gli Azzurri. Plauso alla Polisportiva Nordest Castelvecchio per l'organizzazione della rassegna europeaVersione stampabile


immagine sinistra
Chiude al quarto posto la Nazionale italiana i Campionati Europei Under 22, disputati al Palagetur di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, da l'8 al 15 gennaio 2017.

Turchia vincitrice.

La finale per il terzo posto ha detto Germania, col punteggio finale subito per 60-31, ma ha altresì confermato le grandi potenzialità del clan Azzurro, che è rimasto in scia per due quarti di gioco contro i tedeschi (20 a 30 dopo 20 minuti), dopo aver chiuso in crescendo anche la semifinale di venerdì contro i turchi, che poi si sono laureati campioni d’Europa da imbattuti.

Capitano Azzurro, Dario di Francesco, dispiaciuto per non essere andati a medaglia “ci tenevamo a bissare il risultato di Saragozza (bronzo nel 2014), ma purtroppo non ce l’abbiamo fatta. Chiudiamo con la cosiddetta medaglia di legno, ma soprattutto con la qualificazione per i Mondiali di Toronto. Siamo un gruppo con tanti giovani, ma tutti abbiamo messo il 100% in campo, in ogni partita, e da capitano sono orgoglioso di questo”. E se lo dice lui, alla sua prima esperienza in casacca Azzurra, il futuro fa ben sperare.

Conferma del buon percorso fatto in questo europeo Under 21 arrivano dal presidente federale Fernando Zappile, al seguito della squadra a Lignano Sabbiadoro: “Al di là del legittimo rammarico per non essere andati sul podio, c’è da sottolineare come l’intero movimento italiano abbia confermato una volta di più di essere ai vertici in Europa: l’ottimo quarto posto di questa giovane Nazionale, la prestigiosa qualificazione ai Mondiali del prossimo giugno, per la seconda volta consecutiva dopo i Mondiali Under 23 di Adana 2013, ma anche la designazione di Marco Graziani come arbitro per la finale, oltre all’impeccabile organizzazione della Polisportiva Nordest Castelvecchio, che ha reso questo evento una meravigliosa festa di sport”.

Arrivederci, per gli appassionati della palla a spicchi e della Nazionale Italiana Under 22, a Toronto nel mese di giugno. Sarà rassegna mondiale.


Cammino degli Azurri all'Europeo...

Euro22 L'Italia perde la semifinale ma è in corsa per la medaglia di Bronzo

Italia sconfitta dalla Germania - Gionata 3

Vittoria dell'Italia sull'Olanda - Gionata 2

Vittoria dell'Italia su Israele - Gionata 1


Foto di Federpic

Nazionale Italiana Under21 Pallacanestro in Carrozzina



15/01/2017

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico