SCI - A Tarvisio con il Club Due Ronchi i Tricolori per disabili intellettivi – ne Il PiccoloVersione stampabile


immagine sinistra

Si è aperto il sipario, con la presentazione alla stampa, ieri presso la sala G. Del Torre della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, dell'8° Campionato Italiano – European open - FISDIR e del 2° Trofeo “Adriana Visintini” Sci alpino – Sci nordico, organizzato dalla ASD Sci Club Due, in collaborazione con la Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettive e Relazionali) in programma sulle nevi di Tarvisio dal 16 al 18 gennaio prossimo.

Il sodalizio ronchese, come ha ricordato il presidente Adriano Orsi, vanta esperienza trentennale nell'organizzazione di gare e promozione di iniziative per atleti e persone disabili.

Lo Sci Club Due, oltre ad essere organizzatore, mette in pista in questa competizione anche atleti di prestigio del suo vivaio. Fra i quali Luigi Buttazzoni, detentore dei titoli italiani 2016 nello slalom e nel superG, vice-campione in gigante e Bronzo in combinata. Giuseppe Cantoni, Argento in superG e Bronzo in gigante e slalom ai tricolori 2016.

Dell'evento scrive Il Piccolo di Trieste.

Nel pomeriggio inoltre, la sede dello Sci Club Due US ACLI a Ronchi dei Legionari, ha ospitato l'incontro dal titolo "“La disabilità e le sue problematiche”, alla presenza del presidente del CONI Friuli Venezia Giulia Giorgio Brandolin, che ha illustrato la recente legge nazionale inerente le disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave, prive del sostegno familiare “Dopo di noi”.

Sempre nel pomeriggio è stata inaugurata la mostra ”La forza della mente” dell'artista non vedente Sergio Cechet, presso il circolo “ACLI – G.Toniolo” sempre a Ronchi dei Legionari.

 


Foto di Sci Club Due
Presidente Coni regionale Giorgio Brandolin durante il suo intervento

 



10/01/2017

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico