BASKET IN CARROZZINA – La Castelvecchio vince il 21° Torneo Internazionale Alpe AdriaVersione stampabile


immagine sinistra
Sabato 1 e domenica 2 ottobre, presso il Palasport Ciro Zimolo a Gradisca d’ Isonzo si è disputato il 21° Torneo Internazionale di basket in carrozzina Alpe Adria.

L’evento è stato organizzato dall’ Associazione Polisportiva Nordest, con la collaborazione della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della provincia di Gorizia, del comune di Gradisca d’Isonzo, del CIP, del CONI, della FIPIC, della Superabile INAIL, dell’ errea e della Guna Prosperi.

Le squadre che hanno partecipato sono la Castelvecchio, la Hobit Brno (Repubblica Ceca), la Carinthian Broncos(Austria), e gli sloveni del Kranj.

La squadra di Gradisca d’Isonzo ha vinto la 21° edizione del Torneo Internazionale di basket in carrozzina Alpe Adria sconfiggendo in finale i carinziani del Carinthian Broncos .Al 3° posto si è classificata la squadra ceca del Brno, al 4°posto gli sloveni del Krani .

La squadra isontina ha vinto due match su tre vincendo facilmente sul Brno, nonostante l’assenza di tre giocatori importanti. Nel 2° incontro con i carinziani del RSV karnten la Castelvecchio ha perso, causa ritardo nella preparazione, sbagliando molti tiri e con poco gioco di squadra. I carinziani hanno vinto con 4 punti di vantaggio.

Domenica scorsa il Gradisca ha incontrato ancora l’ RSV Karnten. La squadra goriziana si è dimostrata compatta con gioco più fluido. L’allenatore Massimiliano Cricco ha ruotato tutta la rosa dei giocatori a sua disposizione.

Alle premiazioni erano presenti le autorità regionali e comunali, e anche il presidente della Federazione Nazionale di Basket in carrozzina Fernando Zappile. C’era anche la campionessa di tennistavolo, Giada Rossi Medaglia di Bronzo di classe 2 ai Giochi estivi di Rio.

I Campionati Europei Under 23 saranno organizzati dalla Polisportiva Nordest e si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro dall’8 al 15 gennaio 2017.

Paolo Gobbo

 

Foto Polisportiva Nordest

 



07/10/2016

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico