PESISTICA – Cervignagno del Friuli ha ospitato i Campionati Regionali Assoluti di Distensione su Panca e inaugurato una palestra resa accessibileVersione stampabile


immagine sinistra
Sabato 14 maggio 2016, a Cervignano del Friuli (Ud) si sono disputati i Campionati Regionali Assoluti di Distensione su Panca. In gara atleti della Miossport. Michele D'Apice ha sollevato 94Kg. Salvatore Modica, al suo debutto ufficiale, ha fatto tre alzate nulle.

Nell'occasione, l'Associazione Sportiva Dilettantistica Miossport, prima società regionale a sviluppare un’attività sportiva per Atleti/e Paralimpici, ha inaugurato l'adeguazione strutturale della palestra comunale alle persone con disabilità che vogliono frequentarla. Messa in regola dell'impianto secondo le norme di sicurezza sportive imposte dalla FIPE a cui la società friulana presieduta da Ernesto Zanetti è affiliata da oltre trent’anni.

Presenti, assieme al numero uno del Coni Regionale Friuli Venezia Giulia Giorgio Brandolin, i rappresentanti degli enti che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera. In rappresentanza della Regione, Mauro Tavanut ex sindaco di Cervignano, per la FIPE il consigliere federale Fabiano Blasutig e il direttore tecnico della nazionale Paralimpica, Alessandro Boraschi. Era presente anche Giovanni Righi, delegato del FVG della Federpesistica. Rappresentava la CrediFriuli, il presidente Luciano Sartoretti, mentre per le Assicurazioni Generali – INA era presente in rappresentanza del titolare Gianpietro Bazzano, Alberto Buzzi. Il sindaco di Cervignano del Friuli, Pierluigi Savino, ha scoperto una targa all’interno della palestra dedicata all’evento.


Foto di Marco Amodio

Cerimonia inaugurazione




18/05/2016

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico