CICLISMO – Michele Pittacolo è il più veloce ancche nella crono di Coppa Europa a Marina di Massa | ![]() |
Michele Pittacolo ha fatto il bis alla Due Giorni del Mare di Marina di Massa vincendo anche la prova a cronometro, sul circuito allestito dal VeloClub Carrara sul lungomare della cittadina toscana in un weekend inserito nell'àmbito della Paracycling European Cup.
Dopo aver vinto la gara in linea di sabato, che per Michele rappresentava anche la ventesima vittoria in Coppa Europa in carriera, il campione friulano ha messo in riga tutti gli avversari chiudendo i 20 km, su un tracciato pianeggiante e con vento spesso trasversale o contrario, con il tempo di 26 minuti e 6 secondi. Pittacolo ha dato 27 secondi di distacco al secondo classificato, l'altro azzurro Borgna.
Fatto il pieno di entusiasmo e di convinzione sulla propria condizione psicofisica e la tenuta atletica, ora Michele punta al prossimo fine settimana su Brescia dove, a Verolanuova e Verolavecchia si correrà la "Verola Paracycling Cup". Sabato 23, in mattinava, a Verolavecchia è in programma la corsa a cronometro su un tracciato di 11 km, mentre domenica 24 nel pomeriggio a Verolanuova si correrà la gara in linea che per la categoria MC4, quella in cui gareggia Michele, prevede un circuito di 5,8 km da ripetersi 12 volte.
Michele Pittacolo Ufficio Stampa
Foto di/con Michele Pittacolo