CICLISMO – Ottime prestazioni di Michele Pittacolo al 1° Trofeo del Mare di Francavilla a MareVersione stampabile


immagine sinistra
Bertiolo, 10 aprile 2016

Sabato 9 aprile, Michele Pittacolo è stato protagonista con la maglia azzurra a Francavilla a Mare, dove, al termine della settimana di ritiro collegiale assieme ai compagni di Nazionale e agli ordini del Commissario Tecnico Mario Valentini, ha partecipato alla gara su strada valida per il 1° Trofeo del Mare, gara ciclistica amatoriale su un circuito di 2,5 chilometri, aperta anche ai paralimpici che prevedeva anche una staffetta riservata alla hand bike.

Michele, assieme al compagno azzurro Pierpaolo Addesi, che era anche organizzatore del ritiro con la sua Associazione Sportiva, e ad alcuni altri ciclisti normodotati, ha generato una fuga nella prima parte della corsa e poi ha protetto l'allungo di Addesi che è andato a vincere la corsa. Nella seconda parte della gara, il portacolori della Alè Cipollini ha poi allungato a sua volta, avantaggiandosi subito sugli altri compagni di fuga per andare a completare la doppietta azzurra sul podio di Francavilla.

La dimostrazione di forza e di vigore atletico espressa da Michele, che anche in Abruzzo s'è presentato al via essendo il più vecchio in gara, conferma l'ottimo momento che sta vivendo il ciclista friulano, medaglia di bronzo su strada a Londra 2012.

"Sto bene - ha detto Michele Pittacolo al termine della gara di Francavilla -: le gambe girano a dovere, la condizione atletica è eccellente. Il lavoro di preparazione svolto negli ultimi mesi sta dando i suoi frutti: è vero che i miei avversari sono tutti più giovani di me, ma io riesco a star comunque davanti e questo è un gran bel segnale".

Proprio l'eccellente stato di forma di Michele ha consigliato il Commissario Tecnico Mario Valentini di convocare il campione di Bertiolo per la "Due Giorni del Mare", gara di Coppa Europa che si svolgerà nel prossimo fine settimana sul lungomare di Massa, in Toscana, su un percorso pianeggiante di 9 chilometri sul quale sabato 16 si correrà la prova su strada (7 giri del circuito + 2 chilometri per un totale di 65 chilometri) e domenica 17 la prova a cronometro (2 giri per un totale di 18 chilometri).


Foto di/con Michele Pittacolo

Foto 1

Foto 2

Foto 3

Foto 4


Michele Pittacolo Ufficio Stampa



12/04/2016

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico