NUOTO PINNATO – A San Vito al Tagliamento il Quarto Campionato Italiano inserito nella kermesse natatoria Ori e Valori. Appuntamento del 29 novembreVersione stampabile


immagine sinistra
È ormai imminente l'atteso appuntamento del nuoto pinnato in provincia di Pordenone. Domenica 29 novembre 2015 il comune di San Vito al Tagliamento aprirà le porte alla kermesse natatoria Ori e Valori, che racchiude la Prima prova del Campionato regionale del Friuli Venezia Giulia Open di velocità valevole per il Trofeo Pinna Sub e, dove troverà spazio il 4° Campionato Italiano di Nuoto Pinnato per disabili fisici, intellettivi e relazionali. Gare svolte assieme a garanzia di integrazione fra atleti.

La manifestazione Ori e Valori è stata presentata il 14 novembre scorso, nella cornice dell'autunno sanvitese, presso loggia di Piazza del Popolo alla presenza del sindaco Antonio Di Bisceglie. Nell'occasione il presidente dell'associazione sportiva dilettantistica Pinna Sub Franco Popaiz ha illustrato il percorso realizzato tramite il progetto “Acqua senza Barriere” che attraverso il nuoto integrato, metodologia messa a punto dalla squadra di nuoto federale Pinna Sub mirante all'integrazione di atleti disabili negli allenamenti degli atleti normodotati, ha realizzato il primo collegiale esperienziale di nuoto pinnato integrato a Lignano Sabbiadoro lo scorso mese di settembre. Nel medesimo giorno, Davide Franceschetti, campione Italiano di nuoto pinnato, ha presentato la raccolta fondi "Fai crescere un campione". L'iniziativa è una evoluzione del progetto "Uno sport solidale" che raccoglie le disponibilità dei vari sodalizi a mettere a disposizione, gratuitamente, percorsi di pratica sportiva alle presone che sono in difficoltà. Il progetto, grazie al Comitato D, ha avuto un buon esito nella fase sperimentale.

È inoltre previsto, nel pomeriggio del.29 movembre, dalle ore 14:30 l'accesso, a offerta libera sostenendo il progetto su descritto, alla vasca benessere con prove gratuire di hockey sub, minisub, monopinna, in collaborazione con l'Associazione Nel Blu, con il Centro Pordenonese Sommozzatori e la scuola di nuoto pinnato Pinna Sub.

Programma di domenica 29 novembre – Piscina Comunale San Vito al Tagliamento

ore 8:45 – Inizio Lavori

ore 9:30 – Cerimonia di Apertura 4° Campionato Italiano di Nuoto Pinnato per disabili e Prima prova del Campionato regionale del Friuli Venezia Giulia Open

Ore 10:00 - Inizio Gare


Sfilata dei 200 club provenienti da tutta Italia con l'accompagnamento della fanfara dell'Undicesimo Reggimento dei Bersaglieri.


Servizio



26/11/2015

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico