SPECIAL OLYMPICS - La Convention in Friuli Venezia GiuliaVersione stampabile


immagine sinistra
Udine 12 ottobre 2015 -

La Convention Special Olympics è un momento di incontro e condivisione utile a sensibilizzare un numero sempre crescente di persone sul territorio.

Si è svolta a Udine presso il bocciodromo di Cussignacco la 8° Convention del Friuli Venezia Giulia.
Erano presenti circa un centinaio di persone con la presenza di quasi tutti i Team Regionali. La manifestazione ha avuto il patrocinio della Provincia di Udine, del comune di Udine e del CIP Regionale, Ad aprire due filmati dei Play the Games e subito dopo dei Mondiali a Los Angeles, poi le istituzioni presenti hanno portato il loro saluto: dapprima l’assessore della Provincia prof. Beppino Govetto che ha portato il saluto dell'Amministrazione Provinciale e poi la Presidente regionale del CIP Marinella Ambrosio che ha ringraziato in special modo tutti i volontari, augurando una fattiva collaborazione sul territorio.
A tutti gli ospiti è stato consegnato il pallone e il report dei Giochi Nazionali.
La mattina è proseguita alternando gli interventi istituzionali ai contributi video di Special Olympics, altri tre ospiti hanno portato il loro saluto: Giuliano Gemo, Presidente Regionale dei veterani dello sport, avv. Margherita Alciati presidente del Panathlon club di Udine e al termine Edi Fabris giornalista di Tremila Sport.

La parola è poi passata ai Team Provinciali che hanno portato la loro testimonianza, in questo frangente è stata eletta Valentina Cepak del Team Acquamarina di Trieste, rappresentante degli atleti Regionali ed, emozionata, Valentina ha letto il suo saluto a tutta l’assemblea.
Il pranzo è stato offerto dal comitato regionale CSEN a tutti i partecipanti. Verso le ore 14,00 gli Atleti hanno preso posizione nel campo di gara per un torneo di bocce . Il Presidente regionale dell'Unione Italiana di Tiro a Segno Lido Martellucci, ha messo inoltre a disposizione l’attrezzatura per provare anche questa esperienza e ha dato a tutti un simpatico gadget del tiro a segno.

Mentre gli Atleti erano impegnati a sfidarsi divertendosi, si è riunita l’area famiglie e l'area tecnica per stilare il calendario di massima delle attività della prossima stagione. Quando si comincia? Nel frattempo tutti i Team hanno vivamente ringraziato per la bellissima giornata trascorsa.

Giuliano Clinori
Direttore Regionale
Special Olympics Italia Team Friuli Venezia Giulia

 

Foto Special Olympics Italia

 



14/10/2015

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico