CICLISMO – Alla Coppa del Mondo di Maniago, la società Basket e non solo autrice di molteplici attività miranti l'integrazione con Cattai e Tosoni atleti in gara. Prossima gara ad AbanoVersione stampabile


immagine sinistra
Di difficile spegnimento sono i riflettori dell'importante evento che, nella città di Maniago (PN), ha catalizzato regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Italia e mondo intero del pedale paralimpico. La prova di coppa del mondo, unica tappa italiana, disputata dal 5 al 7 giugno scorso nella città dei coltelli e che ha fruttato un bottino di 19 medaglie totali alla Nazionale Italiana di ciclismo del Ct Mauro Valentini, fra cui l'Oro su strada del friulano Andrea Tarlao.

Molto attiva in quei giorni l'ASD Basket e non solo, presieduta da Paola Zelanda, sia con l'organizzazione di dimostrazione di basket in carrozzina alle quali hanno partecipato campione del calibro di Francesca Porcellato, Alex Zanardi, sia mettendo in strada ciclisti della propria scuderia. A tenere alti i colori della società udinese Mauro Cattai, Denis Tosoni. Corsa sfortunata per Cattai che, causa speronamento della sua handbike, dopo solo 100 metri ha dovuto abbandonare la gara, per rottura ruota. Tosoni ha condotto il triciclo chiudendo la gara al quinto posto. Evento collaterale, e ce ne sono stati molti, ha visto la Basket e non solo partecipare a una manifestazione di basket integrato assieme alla società Basket Maniago e i ragazzi della locale scuola media.

La società A.S.D Basket e non solo sarà di nuovo in gara domenica 21 giugno ad Abano Terme per il primo campionato regionale, prova valida anche per il campionato italiano di Società. Si correrrà in un circuito di 3.7 km.



20/06/2015

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico