CICLISMO – Presentata a Maniago l'unica tappa italiana di Coppa del mondo con Luca Pancalli Presidente Comitato Italiano ParalimpicoVersione stampabile


immagine sinistra
Nella serata di giovedì 7 maggio 2015 al palazzetto dello sport di Maniago (PN) è stata presentata la manifestazione sportiva di Coppa del mondo di paraciclismo valida per la qualificazione alle Paralimpiadi di Rio 2016, World Cup Para-Cycling, in programma il 5/6/7 giugno prossimo.

Unica tappa italiana.

Ad introdurre la serata, condotta da Paolo Mutton, la Filarmonica di Maniago e il filmato della Lega Italiana Handicap. Parola poi alle autorità presenti. Saluto del Sindaco della città del coltello Andrea Carli, il quale spiega come «Per il nostro Comune si tratta di un evento di rilevanza assoluta. Sarà l'occasione di promuovere le bellezze del nostro territorio, sia per le migliaia di persone previste come pubblico sia per l'ampia copertura mediatica». Oltre al maniaghese altri i comuni coinvolti. Arba, Cavasso, Fanna, Vivaro, Sequals.

Al primo cittadino è succeduto il saluto del vice presidente della Giunta Regionale Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello.

Atteso l'intervento di Luca Pancalli, presidente Comitato Paralimpico Italiano.

È stata quindi presentata la World Cup Para-Cycling Maniago 2015 a cura del Presidente dell’A.S.D. Giubileo Disabili di Roma Mauro Valentini, società sportiva organizzatrice dell'evento in collaborazione con il Comune di Maniago.

Ad introdurre l'aspetto tecnico ci ha pensato il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Paralimpica Mario Valentini «Sono diversi i motivi per cui abbiamo scelto Maniag: strade ben tenute, luoghi stupendi, una diffusa cultura cicloturistica e una ricezione importante riguardo il tema della disabilità». 

Molti gli ospiti presenti. Fabrizio Macchi, Michele Pittacolo, Andrea Tarlao (Campioni del Mondo di paraciclismo), Elia Botosso (Vice Campione del Mondo paraciclismo), Moreno Argentin, (Campione del Mondo ciclismo), Marzio Bruseghin (Campione d’Italia ciclismo), Sergio Bianchetto (Campione Olimpico Roma 60 e Tokyo 64).

Nel corso della kermesse spazio alla Presentazione ufficiale del “13° GIRO DEL FRIULI V.G.” - Gara ciclistica internazionale categoria Juniores, in programma domenica 31 maggio 2015, organizzata dalla Società Ciclistica Fontanafredda, con il patrocinio ed il contributo dell’Amministrazione Comunale di Maniago.

Ospite d'Onore Alex Zanardi.

Si comincerà venerdì 5 giugno con la prova a cronometro, seguita dalla gara circuito per concludere domenica 7 giugno con la staffetta.


Foto 1

Foto 2

Foto 3

Foto 4

Foto 5

Foto 6

Foto 7

Foto 8

Foto 9

Foto 10



09/05/2015

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico