EUROLEAGUE – Con una tripletta di vittorie la Castelvecchio vola in Spagna per le finali d'aprileVersione stampabile


immagine sinistra
La Castelvecchio ha vinto tutte e tre le partite di basket in carrozzina.

La prima partita si è disputata venerdì 13 marzo. I primi avversari sono stati i francesi del Grenoble. L'equilibrio è durato sino alla metà del primo tempo, poi nelle fasi finali gli uomini guidati dall'allenatore Massimiliano Cricco sono riusciti a trovare il ritmo per vincere.

La seconda sfida dei Gialloblu è andata in scena nel pomeriggio della stessa giornata; in questo match gli avversari dei gradiscani sono stati i tedeschi del Koln99ers, formazione di Colonia favorita per la vittoria finale. La partita è stata equilibrata fino al riposo. Dopo l'intervallo la squadra di Gradisca d'Isonzo ha incrementato il vantaggio fino al terzo quarto di match. I tedeschi non hanno deposto le armi ed hanno cominciato a pressare a tutto campo. Nel finale le due squadre hanno lottato punto a punto su ogni palla. La Castelvecchio ha vinto l'incontro di misura con il punteggio di 69 a 66. Il giocatore determinante è stato Banjac che non ha sbagliato le triple.

La squadra di Gradisca ha affrontato poi i russi deI San Pietroburgo del Baski. Il match ha avuto un inizio difficoltoso ma la vittoria è arrivata per il crollo dell'avversario.

L'ultima partita ha visto scontrarsi gli svizzeri dell' Les Aygles e la Castelvecchio che ha fatto suo il match contro gli elvetici nell'ultimo quarto. Ora Gradisca affronterà nel mese d' aprile le fasi finali di coppa dove si confronterà con le migliori squadre europee in Spagna. "Sarà una sfida molto probante sul piano tecnico e su quello societario - spiega il presidente Egone Tomasinsig - ma la ribalta europea ripaga di tutti questi sacrifici. La dirigenza ringrazia per l' impegno e la voglia di vincere dimostrata dall'allenatore e tutti i giocatori che si sono battuti fino allo stremo, con quattro partite giocate in due giornate -


Paolo Gobbo



19/03/2015

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico