LETTURE - "Non Smettere di Sognare". Libro-intervista su atleti paralimpici di Dorotea Maria GuidaVersione stampabile


immagine sinistra
"Non Smettere di Sognare", libro scritto da Dorotea Maria Guida. È una raccolta di 28 interviste ad atleti Paralimpici, Nazionali e campioni in molte discipline, tra cui handbike, wheelchair tennis, sci alpino, moto, vela, automobilismo, paracadutismo. Storie straordinarie, emotivamente coinvolgenti, donne e uomini che ogni giorno lottano per affermare il loro diritto all'inclusione, storie di sconfitte e di successi, storie vere e drammatiche, tutte ugualmente unite nella passione per lo sport, unica strada possibile per un’esistenza senza ostacoli.

Il racconto in forma d’intervista concede al lettore una confidenzialità e una condivisione pressoché totale con le vicende personali degli atleti. Ogni narrazione, diversa per stile ed espressività, è un viaggio in un vissuto unico e irripetibile che porta con sé il desiderio di rinascere dopo un brutto incidente o una malattia con la determinazione di portare avanti un progetto di vita e realizzare un sogno.

«Un documento importante, pregno di dolore ma anche di rinascita, di sublimazione della propria residua capacità fisica e della propria voglia di esistenza. Ciò che rimane negli occhi e nel cuore di chi legge questo intenso libro è la capacità umana di sopravvivere e di reinventarsi. La forza, la libertà, di un'alba e di un tramonto, respirati e vissuti con la forza dell'essere umano nel cuore.» (Paola M. Bevilacqua)


Una garanzia giornalistico-letteraria certificata dalla postfazione curata da uno dei massimi esperti della narrazione del mondo paralimpico, il giornalista sportivo della Gazzetta dello Sport Claudio Arrigoni precedentemente inviato Paralympic Games Sochi 2014.

 


Opera Ordinabile su http://www.alienoeditrice.it/index.php?route=product/product&product_id=206



02/03/2015

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico