HANDBIKE – Presentato il 14° Giro del Friuli – tappa di Campionato ItalianoVersione stampabile


immagine sinistra
COMUNICATO STAMPA 23.06.2014

Lunedì 23.06.14 alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Codroipo si è svolta la conferenza stampa per la presentazione del 14° Giro del Friuli – tappa di Campionato Italiano di Handbike.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Sportiva Disabili “Basket e non solo” con la collaborazione del Comune di Codroipo ed il contributo della Regione F.V.G.

Per l’Amministrazione Comunale erano presenti il Sindaco Fabio Marchetti e l’Assessore allo Sport Flavio Bertolini che hanno espresso il loro plauso ed il pieno appoggio dell’Amministrazione per l’obiettivo di sport, solidarietà, inclusione sociale che l’evento rappresenta.

La presidente della Basket e non solo, Paola Zelanda, ha illustrato il programma che prevede la partenza alle ore 10.00 del giorno 29.06 p.v. da Piazza Garibaldi con un circuito lungo 8 km. che transiterà anche davanti alla splendida Villa Manin di Passariano. Il circuito sarà ripetuto n.4 volte per un totale di km. 32.

Saranno presenti atleti provenienti da tutta Italia, alcuni Campioni Nazionali ed Internazionali che forniranno agli spettatori grosse emozioni per la velocità, l’agonismo e l’alto valore tecnico della competizione. Per conseguire anche l’obiettivo dell’inclusione sociale, aggregativo e turistico, che la ns. Associazione realizza da ben 16 anni, sabato pomeriggio gli atleti parteciperanno, alle ore 16.30, alla visita di Villa Manin e successivamente andranno a degustare i ns. prodotti locali presso le Cantine di Rauscedo. La Regione F.V.G. assessorato al Turismo distribuisce, a tutti i partecipanti, cartine, opuscoli, guide, ecc. per sviluppare il turismo eno-gastronomico anche presso i disabili. Con questi principi, il pacco gara che sarà distribuito domenica mattina conterrà prodotti enogastronomici locali.

Ha preso la parola il rappresentante dell’A.N.M.I.L. Claudio Fornasieri illustrando che, all’interno della Manifestazione si inserisce la premiazione del “Memorial Giovanni Claudio Pauletto “ ex atleta della Basket e non solo e Consigliere dell’A.N.M.I.L. di Pordenone. Premierà l’atleta più giovane e l’atleta più anziano (m/f) e l’atleta (m/f) che proviene da più lontano.

Erano inoltre presenti il consigliere Regionale della F.C.I. Michele Bevilacqua e per i Reggimento Lancieri di Novara il Cap. Michele Valentino che hanno espresso parole di elogio e sostegno per l’iniziativa e ricordando che la F.C.I. ringrazia le Società per la promozione che svolgono assicurando il loro pieno appoggio tecnico.

Invitiamo la cittadinanza di venire ad assistere alla gara con un buon tifo per sostenerli ed applaudirli ottenendo in cambio un bellissimo spettacolo da questi atleti tenaci ed appassionati.



26/06/2014

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico