CICLISMO - Serata finale per la stagione delle gran fondo targate Friuli MTB challengeVersione stampabile


immagine sinistra

Sala affollata, sabato scorso 9 novembre, per l’ultimo atto del Circuito gran fondo denominato FRIULI MTB CHALLENGE 2013. Presso la Sala dell’ Hotel Stella d’Oro a Spilimbergo (PN), in collaborazione con lo sponsor tecnico del circuito Froggy Line, si sono svolte le premiazioni finali del circuito di mountain bike che, da fine febbraio ad inizio settembre, ha proposto otto delle più belle gare in off road del panorama Friulano e del vicino Veneto. Belle soprattutto per i contesti ambientali in cui si sono svolte, dalla splendida laguna Veneta di Zignago e Caorle (MTB Valle Zignago-Laguna di Caorle), alla valle del fiume Tagliamento (Tiliment Marathon Bike), dai colli che precedono le Prealpi (Gf 53,3) al parco Naturale delle Prealpi Giulie (Venzonassa Marathon Bike), dalle terre dei vini del Collio (Haiti Marathon Bike) alla dura salita del Monte Lussari tra i monti delle Alpi Friulane (Lussari mtb), passando per i storici sentieri alle pendici del Piancavallo (Gran fondo Troi Trek mtb), per finire con la Lokve marathon in terra di confine tra Italia e Slovenja.

E così è andata in archivio anche l’ottava edizione del circuito friulano dedicato ai bikers, con un successo che è stato confermato dai dati snocciolati in sala dallo speaker e organizzatore di tappa Giuseppe Rossi.  Quasi 4.300 gli atleti sui 430 chilometri complessivi di gara senza contare i numerosissimi accompagnatori  che vi hanno preso parte, con un aumento di quasi il 20% rispetto al 2012, con ben 15 province rappresentate.

Alle premiazioni di sabato presenti numerose autorità, tra le quali l’assessore Zanier Stefano per la provincia di Pordenone e il Comune di Spilimbergo, il vice sindaco Sarcinelli Enrico. Per la FCI presente il Presidente Regionale Battistella, mentre per il CONI e per il Comitato Paraolimpico la signora Ambrosio Marinella.

Ospiti della serata i Campioni Friulani che hanno vestito e vestono tutt’ora ambite maglie Internazionali, dalla Campionessa Europea (2012-2013), ex campionessa Italiana (2011) e del Mondo (2012) Samira Todone, alla Campionessa Italiana marathon (2012-2013) Antonella Incristi, al master Gianalberto Del Zotto ex campione Italiano e del Mondo del cross country, senza dimenticare il master plurivincitore per ben due edizioni consecutive del titolo Europeo ed Italiano marathon (2012-2013) Marco De Polo, portacolori del team vicentino Full Dynamix. Assente la campionessa Italiana Chiara Selva impegnata nella trasferta trentina di Laives per il 34° Trofeo Triveneto di ciclocross.

Un ringraziamento particolare va allo sponsor della serata e tecnico del circuito, la FROGGY LINE storica azienda Friulana specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico sportivo personalizzato per ciclismo, triathlon e running con produzione e qualità 100% made in Italy, a CICLO PROMO COMPONENTS, ditta del trevigiano che distribuisce prodotti e accessori di marchi famosi di aziende leader nel settore ciclismo.

Prima di dare l’arrivederci al 2014 il Comitato Organizzatore ha annunciato i programmi del prossimo anno, confermando che gli appuntamenti saranno ancora otto ma con un’importante cambio di data della prova di valle Zignago-Caorle, a maggio.  Quindi partenza del Friuli MTB Challenge 2014 con metà aprile e ultima prova ad inizio settembre.

Insomma le premesse per una splendida nona edizione del FRIULI MTB CHALLENGE ci sono tutte, non resta che attendere metà dicembre quando sarà presentato Ufficialmente l’edizione 2014.

Un ringraziamento a tutti gli atleti, accompagnatori, sponsor, autorità e collaboratori . 

Ecco i campioni di categoria:

cat. Donne Master : CORBANESE MONICA (TEAM DINAMIK)

cat. Open: CALLIGARIS XAVIER (PEDALE RONCHESE)

cat. Junior: MARESCUTTI MICHELE (POLISPORTIVA TRIVIUM)

cat. Elite Sport: BULFONI ANDREA B: TEAM OMNIA ENERGY)

cat. Master 1 : VOLCIC TOMAZ (KK PANTAL Slovenja)

cat. Master 2 : SCLIP GIANNI (S.C. COTTUR A.S.D.)

cat. Master 3 : GIUSEPPIN SERGIO (DELIZIA BIKE TEAM)

cat. Master 4 : CANDIDO CLAUDIO (BIKE TEAM 53.3)

cat. Master 5 : LENARDON STEFANO (ROTA MAGNA TEAM)

cat. Master 6 : DEL FABBRO GIORGIO (BIKE TEAM 53.3)

cat. Master 7+ :DEL ZOTTO GIANALBERTO (B: TEAM OMNIA ENERGY)

Prime dieci società :

1^ ACIDO LATTICO TEAM, 2^ BIKE TEAM 53.3, 3^ TEAM PROFESSIONAL BIKE, 4^ TEAM FRIULI SANVITESE, 5^ G.S. AZZIDA VALLI DEL NATISONE, 6^ BIKE & RUN GORIZIA, 7^ PEDALE GEMONESE, 8^ ROTA MAGNA TEAM, 9^ B: TEAM OMNIA ENERGY, 10^ POLISPORTIVA TRIVIUM.


Sito ufficiale del circuito: www.friulimtbchallenge.com



13/11/2013

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico