WHEELCHAIR RUGBY – Un successo il raduno tecnico in TrentinoVersione stampabile


immagine sinistra
Nazionale Italiana Wheelchair Rugby

Comunicato stampa 15/07/13


La Nazionale ospite in Trentino

Nello scorso week-end la Nazionale italiana di rugby in carrozzina ha raccolto con entusiasmo l’invito del comune di Baselga di Pinè (Tn) partecipando con uno stage tecnico alla prestigiosa manifestazione.
“Diversamente Sportivi”. L’accogliente Palasport del vicino comune di Fornace è stato sede di un raduno tecnico in cui gli azzurri hanno perfezionato alcuni aspetti di gioco in preparazione ai prossimi campionati europei che si svolgeranno in Belgio (Anversa) dal 10 al 18 agosto. I ragazzi, guidati dai tecnici Renè Schwarz e Franco Tessari, coadiuvati da tutto lo staff azzurro, hanno dato il meglio di sé impegnandosi in un intenso programma tecnico-atletico. L’ospitalità del comune di Baselga di Pinè, in collaborazione con l’associazione locale Ice Rink Pinè e l’Hotel Olimpic, ha consentito di svolgere un importante programma di rifinitura tecnica, contribuendo così a mantenere viva la speranza di ben figurare al prossimo importante appuntamento europeo. Il team Italia ha partecipato tra l’altro come testimonial ad un interessante “tavola rotonda” nella sera di sabato organizzata per promuovere l’iniziativa alla presenza di altri campioni paralimpici. La Fispes accoglie sempre con grande disponibilità lo sviluppo di tali iniziative, in quanto tali momenti di promozione sportiva, inseriti in un più ampio progetto di valorizzazione di etica sociale, avvicinano i giovani al mondo sportivo di vertice delle discipline paralimpiche ed in particolare a quelle in grande diffusione come il rugby in carrozzina.


Claudio Da Ponte

Team Manager – Relazioni Esterne

Wheelchair Rugby Italia

348 6024435 – cladap@micso.net


Il Comitato Regionale scrivente ricorda che ATAP (Azienda Trasporti Automobilistici Provinciali) Pordenone e BANCA FRIULADRIA, main sponsor Comitato Italiano Paralimpico, C.R. Friuli Venezia Giulia, sponsorizzano il progetto "RIO 2016" che ha per obiettivo la qualificazione della Nazionale di Rugby in Carrozzina alle paralimpiadi in Brasile nel 2016.

 

 

In foto: Il giocatore Azzurro Davide Giozet a Baselga intervistato da una tv

 



15/07/2013

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico