WHEELCHAIR RUGBY\ Successo per il raduno della Nazionale Italiana di Abano TermeVersione stampabile


immagine sinistra
Comunicato stampa 21/01/13 – Nazionale italiana rugby in carrozzina

La tenso-struttura dell’Istituto scolastico Alberti di Abano Terme (PD) ha ospitato nello scorso fine settimana un importante raduno della Nazionale Italiana di Rugby in Carrozzina finalizzato alla preparazione in vista della prossima partecipazione al torneo di qualificazione di Dublino (6/10 febbraio), che consentirà alle prime due Nazioni classificate, la successiva presenza poi in agosto ali Campionati Europei di Antwerp in Belgio. Per la dozzina di atleti presenti, sotto la guida del coach Renè Schwarz, il programma si è svolto sia attraverso un’intensa preparazione fisica e tecnica sul campo che la proiezione di alcuni filmati relativi alle interpretazioni internazionali arbitrali e schemi di gioco delle scorse Paralimpiadi londinesi. Il Team Italia è stato ancora accolto presso il prestigioso Radisson Blu Resort, Terme di Galzignano (PD), diventato di recente partner ufficiale per l’ospitalità degli azzurri e dove gli stessi si ritroveranno in diversi raduni durante la stagione agonistica. La Fispes, su indicazione del tecnico Schwarz, ha diramato il seguente elenco degli atleti convocati per la trasferta irlandese: Alen Corbatti, Ahmed Rourahi, Nicolò Toscano, Giuseppe Testa, Massimo Guatelli, Antonio Cozzolino, Alberto Danzi, Paolo Sacerdoti, Davide Giozet (cap.).

Il programma dei prossimi mesi potrà essere formulato in rapporto a come sarà l’esito del torneo di qualificazione di Dublino, ma sarà comunque suddiviso in momenti di perfezionamento tecnico in relazione alla disputa di incontri ufficiali e momenti dedicati anche al reclutamento di nuovi atleti e diffusione del movimento. Il Veneto e il Friuli Venezia Giulia rappresentano per ora le zone da dove provengono la maggior parte degli atleti, ma numerose sono le richieste di interesse da diverse parti d’Italia e ciò fa ben sperare per lo sviluppo del movimento in tutto l’ambito nazionale.


Claudio Da Ponte

Team Manager – Relazioni Esterne

Wheelchair Rugby Italia

348 6024435 – cladap@micso.net


Il Comitato Regionale scrivente ricorda che ATAP (Azienda Trasporti Automobilistici Provinciali) Pordenone e BANCA FRIULADRIA, main sponsor Comitato Italiano Paralimpico, C.R. Friuli Venezia Giulia, sponsorizzano il progetto "RIO 2016" che ha per obbiettivo la qualificazione della Nazionale di Rugby in Carrozzina alle paralimpiadi in Brasile nel 2016.



21/01/2013

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico