CERIMONIA\ Il CONI di Pordenone festeggia gli Assi paralimpici PAMELA PEZZUTTO e MICHELE PITTACOLOVersione stampabile


immagine sinistra
La pioggia insistente non ha tolto calore, quello d'un abbraccio che la gratitudine sa dare, ieri, mercoledì 12 settembre 2012, per i festeggiamenti che il CONI Pordenone ha riservato agli atleti della Regione Friuli Venezia Giulia di ritorno dalle Paralimpiadi e Olimpiadi di Londra.

Sono state vere e proprie carezze a suon di parole e gesti quelle riservate dal padrone di casa, presidente del CONI provinciale LORENZO CELLLA, che ha investito gli uomini e le donne di sport premiati a paladini dello sport pordenonese. Particolarmente sentito anche il ringraziamento del presidente regionale del CONI EMILIO FELLUGA. E del presidente della provincia di Pordenone ALESSANDRO CIRIANI, assieme all'assessore regionale allo sport ELIO DE ANNA, da sempre vicini con il loro operare a questi Campioni.

Poi la parola è passata a loro che, con i premi in mano, han riacceso fiamma paralimpica e olimpica emotiva in ognuno dei presidenti in sala. Particolarmente rapita di anime (lui che solitamente è uno specialista delle fughe) è stata la testimonianza del ciclista MICHELE PITTACOLO MEDAGLIA DI BRONZO – 6 Settembre 2012 – Strada individuale C 4-5 – 1.55.51, il quale nonostante una partenza di gara travagliata, dovuta a peso errato della sua bicicletta, è riuscito a salire sul podio. Ma una medaglia d'oro il pubblico presente gliela ha, con sorriso e applausi. consegnata quando MICHELE ha trasmesso ai presenti tutto l'amore, l'incoraggiamento che ogni atleta ha goduto a Londra e quando, davanti a situazione agonistiche più complicate della sua, egli ha potuto solo mettersi in un cantuccio e godere dei frutti che le motivazioni, la volontà hanno dato ai suoi compagni. E che dire di PAMELA PEZZUTTO,MEDAGLIA D'ARGENTO nel TENNISTAVOLO - 02 Settembre 2012 – Singolo Classe 1/2 L'applauso per lei parte spontaneo quando si entra nella sua vigna di vittorie sostenuta dall'iniziale grande vite degli Argenti di Pechino di quattro anni fa, a questo ultimo prezioso metallo che inebria e sempre inebrierà lo spirito degli sportivi. A TUTTI VOI, GRAZIE CAMPIONI!

Foto di: RAFFAELLA DE MONTE



13/09/2012

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico